Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 

Sabato 21 gennaio 2017  si svolgerà presso il Liceo Ainis di   Messina un interessante incontro dedicato alla musica come elemento fondamentale nella vita e nello sviluppo dell’individuo

Protagonista la musica, eseguita dagli allievi del Liceo Musicale.

Interverrà il prof. Massimo Raffaele, neurologo,  che accompagnerà  i ragazzi attraverso l’analisi degli effetti della musica sulla mente ma nel contempo musica per l’anima, un excursus tra le teorie scientifiche, gli effetti neuro-fisiologici  della musica sul cervello ma non solo. Si  affronterà  il tema importante del perché studiare musica, quanto sia utile la musica alla formazione ed allo sviluppo sensoriale della persona.

Un evento interessante ed importante al quale sono invitati  alunni, docenti, genitori.

L’evento si inserisce nel progetto “musical…mente” proposto  dalla prof. Urso.

Liceo Musicale

Scuola Polo

Area FAD

Albo on line

albo on line

BANDI - CONCORSI GRADUATORIE

 

Bacheca sindacale

Adozione

 

Statistiche

Visite agli articoli
1893780

Vai all'inizio della pagina